A te che passi leggendo questa notizia, sono molto felice di ospitarti sul mio nuovo sito personale.

La precedente landing page che era visibile in questo dominio era purtroppo insufficiente: sebbene graficamente gradevole, conteneva poco più del nome e cognome e qualche link ai principali social network sui quali ho un profilo.

Tuttavia, anche grazie alle recenti attività che sto portando avanti nell’ultimo periodo, mi serviva necessariamente uno strumento diverso, uno spazio adeguato e in grado di supportare queste neonate necessità. 😊

Dopo diversi studi, esperimenti, implementazioni più o meno complesse, ho trovato (almeno per il momento) l’equilibrio perfetto nel framework Hugo, installando e personalizzando uno dei suoi temi più collaudati per adattarlo alle mie esigenze, che sono quelle di pubblicare notizie, aggiornamenti e contenuti nel modo più veloce e immediato possibile. Poi magari, in futuro, mi dedicherò a perfezionare la grafica, ora minimalista ed essenziale ma sufficiente. 😅

Come dicevo, questo sito è stato creato appositamente come strumento di condivisione, ossia per la pubblicazione di notizie relative a iniziative ed eventi che mi riguardano o a cui prendo parte, di materiale e risorse quali video, slide, codice sorgente, tutorial, articoli, esempi e altro ancora, prodotti durante la mia attività quotidiana di sviluppo software, consulenza e docenza per formazione su linguaggi di programmazione, framework e librerie, ossia tutti gli argomenti che mi appassionano, lavorativamente e personalmente.

Se vuoi entrare in contatto con me, nella pagina iniziale del sito puoi trovare tutti i link ai miei principali profili sui canali social.

Detto questo, non mi resta che augurarti buona navigazione nelle sezioni già disponibili sul sito (alcune ancora parzialmente in fase di allestimento) navigando tra i collegamenti della homepage e del menu principale, con la raccomandazione di tornare spesso per notizie fresche su aggiornamenti e nuove pubblicazioni.

Grazie per la tua attenzione e a presto! 🤗


Foto della cover di Nicola Styles su Unsplash