Questo è un webinar organizzato da Reteinformaticalavoro, il portale numero 1 dedicato al mondo del lavoro nell’ambito IT.

Contenuti

In questo webinar abbiamo esplorato le caratteristiche principali di Delphi, ambiente di sviluppo e linguaggio di programmazione creato da Borland anni orsono e mantenuto a oggi dal gruppo Idera/Embarcadero, che continua a portarne avanti lo sviluppo e il rilascio di nuove versioni con cadenza semestrale.

Perché questo webinar? Delphi è un tool conosciuto da molti sviluppatori ma spesso relegato a “memorie scolastiche”, in parte a causa della minore potenza di fuoco del marketing relativo al prodotto che non ha la stessa forza e penetrazione di quella dedicata ad altri tool di sviluppo più noti e blasonati, supportati da grandi player quali ad esempio Microsoft e Google, per citare alcuni nomi celebri, che fanno spesso da volano verso l’adozione di tecnologie strategiche per queste società distribuendo gratuitamente (fino a un certo punto) i propri ambienti di sviluppo.

Tuttavia, come è possibile vedere in questo webinar, oltre a non avere nulla da invidiare ad altri linguaggi e tool di sviluppo attuali, Delphi ci consente di realizzare in pochi minuti e con il minimo sforzo svariate tipologie di applicazioni e servizi, adottando un approccio completamente RAD, basato sulla progettazione visuale, scrivendo pochissimo codice (low code) e costruendo rapidamente prodotti software, a partire dalla fase di prototipazione fino al perfezionamento del progetto completo.

Replay

Risorse

Scarica slide